Mark V briefly loses power, then comes right back on?

The Boogie Board

Help Support The Boogie Board:

This site may earn a commission from merchant affiliate links, including eBay, Amazon, and others.
Ho visto solo questo vecchio thread adesso, ma ho avuto lo stesso problema l'anno scorso e l'ho risolto sostituendo anche i diodi a bassa tensione. Per me i sintomi erano l'interruttore a pedale che non funzionava, poi l'amplificatore che si spegneva in modo casuale e infine nessun suono.

Non mi piace la scelta del diodo usato da Mesa. Hanno scelto diodi adatti per 1000 V ma solo un amplificatore per il raddrizzatore di potenza a bassa tensione. Senza fare un budget energetico, ho immaginato che la valutazione di 1A potesse spingere le cose. Ho scelto un diodo diverso della stessa serie con specifiche di tensione inferiori e più volte la potenza nominale. Quando ho chiamato l'assistenza Mesa per dire loro cosa avevo trovato e cosa stavo facendo al riguardo, non sono stati d'aiuto e non hanno cercato di rispondere alle mie domande sul problema o sul circuito o sull'attuale valutazione del progetto relativo ai guasti che le persone hanno molto spesso con quei diodi.
What diode did you use?
 
When I did mine IIRC went to the 1.5A rating. Don't remember off the top of my head the exact part #. Probably not necessary but also replaced the associated electrolytic caps and the voltage reg as I didn't want to go back in there again. 🫣 Been over 2 years without any issue.
 

Latest posts

Back
Top